Regolamento di contabilità

Regolamento di gestione dell'attività finanziaria

Descrizione

Il presente regolamento ha il fine di disciplinare l’attività finanziaria e contabile del Comune di Zero Branco (nel seguito definito “Comune”), nel rispetto dei principi stabiliti dal Testo Unico Enti Locali approvato con D. Lgs. 267 del 18.08.2000 e ss.mm.ii. (nel seguito definito “TUEL”), dal D. Lgs. 118 del 23.06.2011 e dai principi contabili generali ed applicati allegati al richiamato D. Lgs. 118/2011. Per tutto quanto non espressamente disciplinato nel presente regolamento, si rimanda alla legge.
A tal fine il presente regolamento stabilisce le competenze, le procedure e le modalità in ordine alle attività di programmazione finanziaria, di gestione e di rendicontazione, adottando un sistema di scritture contabili ritenuto idoneo alla rilevazione dei fatti gestionali che hanno carattere finanziario, economico e patrimoniale in armonia con le disposizioni del TUEL e delle altre leggi vigenti.

Formati disponibili

pdf

Licenza di distribuzione

Licenza aperta