Abbassata la tassazione locale: aliquote IRPEF al ribasso per le famiglie con redditi inferiori a 50 mila Euro l’anno.

Dettagli della notizia

L’Amministrazione Comunale di Zero Branco comunica che nella seduta del Consiglio Comunale di ieri, 13 febbraio, è stata approvata la modifica delle aliquote Irpef per l’anno 2024.

Data:

14 Febbraio 2024

Tempo di lettura:

irpef

Descrizione

L’Amministrazione Comunale di Zero Branco comunica che nella seduta del Consiglio Comunale di ieri, 13 febbraio, è stata approvata la modifica delle aliquote Irpef per l’anno 2024, con un adeguamento al ribasso per i nuclei con redditi inferiori ai 50 mila euro l’anno e il mantenimento invariato delle aliquote per i redditi superiori ai 50 mila euro l’anno.

La delibera presentata, precedentemente approvata dalla Giunta Comunale guidata dal Sindaco Luca Durighetto, è frutto di un’attenta analisi del bilancio dell’Ente e risponde alla volontà dell’Amministrazione Comunale di andare incontro alle esigenze delle famiglie, con particolare attenzione ai nuclei appartenenti alle fasce di reddito più basse.

Si parla di un impatto diretto e concreto sul 95% delle famiglie residenti nel territorio comunale, in quanto i contribuenti nelle fasce comprese tra 0 e 50 mila euro l’anno sono circa 7.600 sugli 8 mila contribuenti complessivi.

Nell'allegato il comunicato stampa completo.

Ultimo aggiornamento: 22/08/2024, 13:08

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri