Contributo regionale “Buono libri” a.s. 2024/2025

Dettagli della notizia

Si informa che anche per l’anno scolastico 2024/2025 la Regione Veneto ha approvato l’Avviso per l’individuazione dei beneficiari del contributo regionale “Buono Libri e contenuti didattici alternativi”

Data:

02 Settembre 2024

Tempo di lettura:

Locandina Buono Libri a.s. 2024-25

Descrizione

Si informa che anche per l’anno scolastico 2024/2025 la Regione Veneto ha approvato l’Avviso per l’individuazione dei beneficiari del contributo regionale “Buono Libri e contenuti didattici alternativi” a favore delle famiglie di alunni frequentanti istituzioni scolastiche  secondarie di primo e secondo grado, statali e non statali, istituzioni formative accreditate, o in istruzione parentale di cui si allega locandina.

Il contributo può essere concesso per l’acquisto dei libri di testo e/o contenuti didattici alternativi indicati nell’ambito dei programmi di studio da svolgere; sono escluse le spese per l’acquisto di: dizionari, strumenti musicali, materiale scolastico, cancelleria, calcolatrici, stecche e dotazioni tecnologiche (personal computer, tablet, telefoni cellulari.....).

L’importo effettivo del contributo sarà determinato sulla base di parametri previsti all’art. 4 dell’Avviso approvato con DGR n.860 del 30.07.2024, in relazione al numero delle domande validamente presentate e in rapporto proporzionale allo stanziamento disponibile secondo le seguenti fasce ISEE 2024:

  • da € 0 a € 10.632,94 → FASCIA 1: contributo massimo concedibile € 200,00;
  • da € 10.632,95 a € 15.748,78 → FASCIA 2: contributo massimo concedibile € 150,00.

 

COME PRESENTARE DOMANDA:

 

La domanda (una per figlio) deve essere presentata, esclusivamente online, utilizzando la propria identità digitale (SPID, CIE o CNS), dal 16/09/2024 al 18/10/2024 (ore 12.00 - termine perentorio), sulla piattaforma:

https://www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb

Dopo la compilazione della domanda via web, il richiedente deve obbligatoriamente far pervenire al Comune di residenza dello studente, a pena di esclusione dal contributo, entro le ore 12.00 del 18 ottobre 2024 (termine perentorio) la copia della domanda con il numero identificativo ricevuto dalla procedura web, secondo una di questa modalità:

  • trasmissione all'indirizzo pec legalmail@pec.comunezerobranco.it Si ricevono solo ed esclusivamente documenti in formato PDF;
  • oppure trasmissione alla email istruzione@comunezerobranco.it Si ricevono solo ed esclusivamente documenti in formato PDF (si prega di verificare avvenuta ricezione);
  • oppure consegna a mano all’ufficio scuola del Comune di Zero Branco che riceve su appuntamento da fissare chiamando il numero 0422/485455 int.1.

 

Per agevolare il controllo successivo sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive rese, il richiedente dovrà allegare alla domanda:

  1. Fotocopia della documentazione comprovante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri e/o contenuti didattici alternativi (scontrini, fatture, …);
  2. Fotocopia elenco dei libri adottati dalla scuola;
  3. Fotocopia della certificazione I.S.E.E. in corso di validità.

Per ulteriori informazioni visionare gli Allegati.

Ultimo aggiornamento: 05/09/2024, 08:33

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