Descrizione
Da aprile sono cambiate le modalità di accesso e altre indicazioni in tutti gli EcoCentri del territorio, in particolare:
1. nuovi orari di apertura:
le strutture sono ora aperte al mattino dalle 9 alle 12 e al pomeriggio dalle 15 alle 18. Per informazioni sui nuovi orari, consulta la guida informativa inviata a domicilio a tutte le utenze, i cartelli disponibili presso ciascuna struttura oppure la pagina "Orari EcoCentro" sul sito contarina.it;
RICORDA! L'EcoCentro di Zero Branco è aperto:
- ad accesso libero (solo per le utenze domestiche): il lunedì dalle 9:00 alle 12.00 e il sabato dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00
- su prenotazione (per utenze domestiche e non domestiche): al mercoledì dalle 15:00 alle 18.00
2. possibilità di prenotare l’ingresso, solo in alcune giornate
Come avvenuto finora, l’accesso agli EcoCentri per i privati cittadini è libero; la prenotazione è obbligatoria solo per le utenze non domestiche e per i privati cittadini (utenze domestiche) che devono portare grandi quantità di rifiuto (più di 1 metro cubo).
E' possibile prenotare, anche fino a pochi minuti prima dell'ingresso, tramite le seguenti modalità:
. accedendo allo Sportello Online.
Ricorda: puoi accedere a questa piattaforma anche tramite gli appositi link presenti su contarina.it o su ContarinApp
. chiamando il numero verde 800.07.66.11
3. aggiornamento delle quantità massime di rifiuto che si possono conferire
Puoi portare al massimo 1 metro cubo di materiale complessivo. Se, invece, devi portare grandi quantità di rifiuto (al massimo 5 metri cubi) - per esempio in caso di trasloco o quando svuoti garage e cantine - devi prenotare.
4. aperture riservate per le utenze non domestiche
Aziende, enti e attività commerciali che hanno attivato il servizio di accesso all’EcoCentro possono entrare solo su prenotazione, in fasce orarie a loro dedicate e senza attese.
Per maggiori informazioni in merito, visita il sito di Contarina cliccando qui.