Il progetto “Famiglie in Rete”, promosso da 14 Amministrazioni Comunali del territorio in collaborazione con la Cooperativa Kirikù, ha l’obiettivo di favorire e diffondere la cultura dell’accoglienza, della solidarietà e incoraggiare relazioni di aiuto. In ogni Comune in cui è attivo il progetto è nata una rete di famiglie, intesa come gruppo che si prende cura di sè e degli altri per il benessere della comunità in cui vive.
La rete offre la sua disponibilità ad affiancare una famiglia in momentanea difficoltà attraverso molteplici modalità, ad esempio:
offrendo sostegno nei compiti a un bambino o l’accompagnamento a una visita medica, a un servizio, a scuola; offrendo supporto nell’acquisizione di specifiche capacità ad esempio insegnando ad andare in bicicletta; condividendo un caffè con un genitore; trascorrendo insieme alla famiglia qualche ora.
Il gruppo di famiglie si incontra una volta al mese con l’Assistente Sociale del Comune e l’Educatore della Cooperativa, per un momento di confronto, collaborazione e sostegno reciproco.
Se hai qualche ora al mese da mettere a disposizione o semplicemente vuoi sapere di più, contattaci!
CONTATTI – COMUNE DI ZERO BRANCO
Ufficio Servizi Sociali
tel. n. 0422 485455 int. 3
servizisociali@comunezerobranco.it
Pagina aggiornata il 22/08/2024